Se vuoi l’accredito da 500 euro non aspettare, è in arrivo: come puoi averlo subito

Per molti italiani arrivano 500 euro, ma cosa bisogna fare per avere l’accredito? Tutto quello che c’è da sapere.

Sono in arrivo tanti soldi per gli italiani che fanno parte di questa categoria. Una somma di ben 500 euro sul conto corrente riempirà di gioia tutti gli aventi diritto infatti questa misura fa parte degli incentivi economici per chi è in difficoltà.

Se vuoi l'accredito da 500 euro non aspettare
Se vuoi l’accredito da 500 euro non aspettare, è in arrivo: come puoi averlo subito (venetoreport.it)

I cittadini in difficoltà economiche in Italia sono tantissimi, e molti ci finiscono non per causa loro infatti può capitare che perdano il lavoro da un giorno all’altro. Per loro il Governo ha predisposto una misura che fa parte degli incentivi economici che aiuta a sostenere periodi particolarmente duri. Ben 500 euro verranno accreditati direttamente sul conto corrente, ma solo a coloro che hanno i seguenti requisiti.

500 euro sul conto corrente: come richiederli e a chi spettano

La novità che attende gli italiani è molto importante e riguarda gli spettanti della misura NASpi, ovvero coloro che percepiscono l’indennità di disoccupazione mensilmente. Il bonus è rivolto a tutti coloro che hanno l’indennità dopo aver perso il lavoro non per loro volontà, quindi che sono stati licenziati o che si sono dimessi per giusta causa.

500 euro non aspettare, è in arrivo: come puoi averlo subito
500 euro sul conto corrente: come richiederli e a chi spettano (venetoreport.it)

Si tratta di una sorta di aiuto nell’attesa di ritrovare un nuovo lavoro. La si può richiedere solo se si hanno 13 settimane di contributi negli ultimi 4 anni di lavoro. L’importo invece varia in base agli stipendi medi percepiti negli ultimi 2 anni per un massimo di 1550 euro al mese, da ricalcolare nel 2025 in base all’inflazione.

La NASpi dipende da una serie di condizioni infatti l’intero importo, per un massimo di 24 mesi, inizia a diminuire del 3% a partire dal sesto mese. Negli ultimi giorni però molti beneficiari del sussidio hanno anche un accredito extra di 506,30 euro. Questo trattamento integrativo è per i titolari della misura economica che negli scorsi mesi non hanno avuto i pagamenti previsti. Per verificare se c’è l’accredito basta consultare il conto corrente o il proprio account INPS.

Il bonus rientra nelle forme di sostegno economico, quali l’Assegno Unico, i bonus spese e il bonus Natale, e serve per specifici aiuti nei mesi in cui la crisi economica si fa sentire maggiormente. E’ una sorta di aiuto per chi ha avuto dei ritardi nei pagamenti della Naspi e aiuta i titolari dell’indennità di disoccupazione a pagare le spese essenziali nei mesi in cui non c’è lo stipendio a causa della perdita di lavoro.

Gestione cookie