Il Consiglio Regionale Veneto ha nominato il nuovo vicepresidente, si tratta di Enoch Soranzo che prende il posto di Nicola Finco.
Quest’ultimo era uscito dall’assemblea dopo la nomina a Sindaco di Bassano del Grappa. Si passa dunque da un membro della Lega a uno di Fratelli d’Italia.
Come riportato da RaiNews ha parlato proprio Soranzo: “Il bilancio chiede nuove risorse, perché abbiamo delle sfide importanti per la difesa del suolo, da dissesto idrogeologico e idraulico, dall’altra dobbiamo fare investimenti infrasttrurali e non solo. Tante sono le richieste del territorio e cercheremo di trovare la soluzione che possa pesare meno possibile alle tasche dei veneti dando i servizi che loro chiedono”.
Sono parole di personalità di un uomo che ha esperienza nel mondo della politica e che sta ragionando ad allargare i suoi orizzonti. L’obiettivo era quello di non farsi trovare impreparati dalle dimissioni di Nicola Finco e il Consiglio Regionale Veneto è riuscito a intervenire in maniera tempestiva e scegliendo un uomo carismatico che sicuramente potrà dare il suo contributo in maniera significativa e portando la sua intelligenza oltre che le idee e appunto la personalità. Ma andiamo a scoprire chi è.
Chi è Enoch Soranzo?
Enoch Soranzo è il nuovo vicepresidente del Consiglio Regionale Veneto che ha preso il posto del dimissionario Nicola Finco divenuto Sindaco di Bassano del Grappa.
Sul suo sito internet ufficiale il politico si definisce attraverso un motto: “Volendo si può! Perché il territorio ha bisogno di azioni chiare e concrete, no chiacchiere ma solo fatti!”. Fa parte di Fratelli d’Italia ed è un personaggio di estrema competenza ed esperienza, considerato da chi ne parla di grande affidabilità.
È stato dal 2009 al 2019 Sindaco di Selvazzano Dentro, poi dal 2014 al 2018 Presidente della Provincia di Padova e dal 2015 al 2018 Presidente dell’Unione Provincie Italiane Veneto. Questo gli ha permesso di raggiungere dei risultati molto importanti a livello professionale e la giusta personalità per approcciarsi a questa nuova e stimolante sfida.
Successivamente è stato eletto nel Consiglio Regionale del Veneto stesso nel 2022 e due anni più tardi al ruolo di Presidente del Gruppo Consiliare “Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni”.
Sul suo sito leggiamo anche l’interesse e l’attenzione per l’ambiente come la proposta di otto anni fa lanciata dai bandi a sostegno di imboschimento e agroforestazione. In Veneto si aspettano molto di lui e siamo sicuri che il politico troverà la forza e la determinazione per ricambiarli.